TERMINI E CONDIZIONI DUSO DEI SERVIZI E DEI CONTENUTI DEI SITI WEB E DELLE PIATTAFORME ECTM E DEI RELATIVI SERVIZI E CONTENUTI

Art. 1 – Premesse

1.1           ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale sono società operanti nel settore della progettazione, esecuzione e manutenzione di impianti e strutture; ECTM Appalti s.r.l. unipersonale è specializzata nell’esecuzione di interventi di carattere edile e di riqualificazione energetica degli immobili che possono beneficiare di incentivi fiscali (cd. Superbonus110%; Eco-sismabonus ordinario; Bonus edilizia; Bonus facciate, etc.). 

1.2           Ai fini dello svolgimento della propria attività, le società ECTM hanno sviluppato ed hanno in uso un sistema informatico che consente di ottimizzare i tempi ed i costi di gestione e controllo delle pratiche anche sotto il profilo della elaborazione dei relativi documenti.

1.3           ECTM Ingegneria s.r.l. unipersonale ha sviluppato e realizzato una piattaforma web digitale (di seguito “Piattaforma” o “HeyHome”) che consente all’Utente di interfacciarsi con le società ECTM per processare tutte le fasi delle attività legate a tali interventi di carattere edile e di riqualificazione energetica degli immobili che possono beneficiare di incentivi fiscali, che riguardano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la due diligence circa la prefattibilità degli interventi, la condivisione con l’Utente dei progetti edilizi e architettonici, la negoziazione e la sottoscrizione dei contratti di appalto e/o di servizi, il monitoraggio dell’andamento dei lavori sino alla loro conclusione.

1.4           Ai fini delle presenti condizioni generali di utilizzo per Utente si intende il soggetto che accede ai siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o alla Piattaforma e/o ai servizi e contenuti da questi offerti, sia qualora si limitasse alla consultazione sia qualora procedesse all’utilizzo delle aree riservate.

1.5           L’utilizzo e l’uso dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma e/o dei servizi e/o dei contenuti per il quale l’Utente effettua la registrazione, necessita dell’accettazione espressa di presenti Termini e Condizioni d’uso (“Termini e Condizioni”).

1.6           I Termini e Condizioni si intendono accettati nel momento in cui l’Utente sceglie (spuntando, cliccando o contrassegnando) l’apposita casella “Termini e Condizioni d’uso prestando questo consenso dichiari di aver preso visione e di accettare integralmente i Termini e le Condizioni duso” prima di poter creare un account.

La selezione della casella dimostra, quindi, chiaramente che l’Utente accetta di essere vincolato da tali Termini e Condizioni.

1.7           L’uso di determinate funzionalità e servizi dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma potrebbe essere soggetta a ulteriori o diversi termini e condizioni di regolamentazione (“Condizioni Particolari”): Le Condizioni Particolari si intendono accettate nel momento in cui l’Utente spunta/clicca l’apposita casella “Condizioni Particolari d’uso prestando questo consenso dichiari di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Particolari duso Acconsento di essere vincolato dalle Condizioni Particolari d’uso”.

La selezione della casella dimostra, quindi, chiaramente che l’Utente accetta di essere vincolato da tali Condizioni Particolari.

1.8           L’accesso ai siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o alla Piattaforma e/o ai servizi e contenuti da questi offerti può avvenire anche per il tramite di un soggetto intermediario riconosciuto da ECTM come tale ed espressamente autorizzato all’utilizzo della Piattaforma in qualità di intermediario (“Intermediario”),

In questo caso verrà fornita all’Utente copia cartacea dei presenti Termini e Condizioni e delle eventuali Condizioni Particolari che dovranno essere sottoscritte per accettazione.

1.9 Se l’Utente non è d’accordo o non intende accettare i termini e le condizioni dei presenti Termini e Condizioni per l’accesso o l’uso dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma e/o dei servizi e/o dei contenuti di cui intende usufruire, lo stesso Utente non deve effettuare la registrazione, né continuare la navigazione sui siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o sulla Piattaforma, né procedere con la richiesta di registrazione alle sezioni ad accesso riservato dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma alla richiesta di erogazione e all’erogazione dei servizi.

1.9           I Termini e Condizioni e le Condizioni Particolari prevedono l’approvazione specifica di alcune clausole ex articoli 1341, comma 2, e 1342, comma 2, del codice civile e articoli 33 e seguenti del codice del consumo; tali clausole si intendono accettate nel momento in cui l’Utente spunta/clicca l’apposita casella “Accettazione espressa delle clausole prestando questo consenso dichiari, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. e articoli 33 e seguenti del codice del consumo, di accettare specificamente e senza riserva alcuna le clausole inserite nei Termini e condizioni d’uso e qui singolarmente”.

 

Art. 2 – Registrazione nella Piattaforma HeyHome

 

2.1           Ai fini della registrazione nella Piattaforma, l’Utente inserisce in modo veritiero e corretto i dati di registrazione richiesti nell’apposito modulo on-line.

Per dati di registrazione s’intendono i dati della persona fisica che utilizzerà i servizi e/o dei contenuti della Piattaforma, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo email, numero di telefono e codice fiscale, etc.

2.2           Nel caso in cui la registrazione alla Piattaforma avvenisse tramite un Intermediario – come sopra indicato – l’Utente procederàall’accettazione dei presenti Termini e Condizioni ed alla presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali (“Privacy Policy”) e riceverà, sulla casella di posta elettronica indicata nel modulo on-line, apposite credenziali (user id – corrispondente al proprio indirizzo e-mail – e password) per l’accesso alla Piattaforma ed ai relativi servizi e/o contenuti. L’Utente potrà in ogni momento procedere autonomamente alla modifica della propria password.

Nel caso in cui, invece, l’Utente proceda autonomamente alla registrazione del proprio account sulla Piattaforma, quest’ultimo, al momento della registrazione, indicherà la propria password e riceverà sulla casella di posta elettronica indicata (corrispondente allo user id) un link di verifica, mentre la password non verrà generata dal software ma rimarrà quella scelta dall’Utente in fase di registrazione.

2.3           Se l’Utente sceglie, o riceve, un codice identificativo utente, una password o qualsiasi altra informazione come parte delle procedure di sicurezza di accesso e/o utilizzo della Piattaforma, deve mantenere tali informazioni segrete e riservate e non divulgarle a terze parti.

2.4           ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e ECTM Appalti S.r.l. unipersonale hanno diritto e facoltà di disabilitare qualsiasi codice identificativo utente o password, assegnati o scelti dall’Utente, in qualsiasi momento, se a loro ragionevole parere l’Utente non abbia rispettato le disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.

2.5           Se l’Utente sa o sospetta che qualcun altro conosca il suo codice identificativo utente o la sua password, è tenuto a comunicarlo tempestivamente a privacy@heyhome.it.

2.6           A tale fine, l’Utente esonera espressamente ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale da qualsivoglia responsabilità derivante dall’utilizzo illegittimo o non autorizzato da parte di terzi dello user-id e/o della relativa password dell’Utente stesso.

 

Art. 3 – Accettazione Privacy e Cookie Policy

 

3.1           L’uso dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma e/o dei servizicomporta l’accettazione delle disposizioni contenute nella sezione “Privacy e Cookie Policy” presenti sui siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o sulla Piattaforma, fatta salva la possibilità di esprimere o meno il proprio consenso per il trattamento dei dati per finalità commerciali e di marketing.

 

Art. 4 – Modifiche delle Condizioni generali e dei termini di utilizzo

 

4.1           ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale si riservano il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti dei presenti Termini e Condizioni Generali e/o delle Condizioni Particolari in qualsiasi momento.

Al fine di garantire la comunicazione delle eventuali variazioni dei Termini e Condizioni Generali e/o delle Condizioni Particolari, le modifiche e/o gli aggiornamenti saranno notificati all’Utente mediante specifica informazione sulla Home Page dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma non appena adottati e saranno vincolanti dal momento della pubblicazione sui siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma, in sostituzione della precedente versione. L’Utente prende atto ed accetta, altresì, che ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale si riservano il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti dei presenti Termini e Condizioni e/o delle Condizioni Particolari in qualsiasi momento ed a propria discrezione, in tutto o in parte, i contenuti siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma, senza obbligo di preavviso.

4.2          L’uso continuato dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma e/o dei servizi e/o dei contenuti dopo la pubblicazione delle modifiche comporta l’accettazione delle modifiche da parte dell’Utente. In caso di opposizione a qualsiasi modifica dei presenti Termini e Condizioni e/o delle Condizioni Particolari, l’Utente dovrà interrompere immediatamente l’utilizzo della Piattaforma.

4.3          L’utente accetta il fatto che ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale potranno, a loro esclusiva discrezione e senza preavviso, interrompere l’accesso dell’Utente ai siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o alla Piattaforma e/o bloccare l’accesso futuro dell’Utente ai siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o alla Piattaforma e/o l’uso dei servizi e/o dei contenuti, se dovessero determinare che l’Utente abbia violato i presenti Termini e Condizioni e/o le Condizioni Particolari e/o altri accordi o linee guida eventualmente associati all’utilizzo dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma e/o dei servizi e/o dei contenuti da parte dell’Utente.

4.4           Ogniqualvolta l’Utente navighi nei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o nella Piattaforma e/o ne usi servizi e/o contenuti, accetta di aderire alle condizioni generali o particolari stabilite nel momento in cui avviene l’accesso. Qualora l’Utente non volesse accettare tali condizioni, è tenuto a lasciare il Sito.

4.5           In nessun caso ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale possono essere ritenute responsabili dei danni causati dall’affidamento dell’Utente e/o di terzi circa l’esaustività, la completezza, la precisione, l’utilizzabilità commerciale o professionale, l’aggiornamento, l’esenzione da errori, vizi o difetti dei contenuti dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma.

4.6           In nessun caso ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale possono essere ritenute responsabili per qualsiasi danno, diretto e/o indiretto e/o conseguente, inclusi anche, senza limitazioni, i danni per perdita, mancato guadagno, fermo dell’attività, perdite economiche e/o di informazioni, all’Utente e/o a terzi a seguito di qualsiasi forma d’uso o utilizzazione, o per il mancato uso, delle informazioni, dei dati, dei contenuti presenti nei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o nella Piattaforma.

 

Art. 5 – Collegamenti a piattaforme appartenenti a soggetti terzi

5.1           Tutte le piattaforme e/o i siti web che non siano di diretta proprietà di ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale a cui l’Utente dovesse accedere navigando su siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonalee/o sulla Piattaforma sono completamente indipendenti dai siti web di ECTM Appalti S.r.l. e/o ECTM Ingegneria S.r.l. e/o alla Piattaforma. ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale non hanno alcun potere di controllo, né diretto né indiretto, su piattaforme e/o i siti web che non siano di diretta proprietà di ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e sul loro contenuto o utilizzo: l’Utente riconosce e accetta che nessun tipo di responsabilità, neanche indiretta, potrà essere imputata a ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale per i contenuti e per l’utilizzazione dei citati collegamenti e che l’esistenza di tali collegamenti non comporterà alcun tipo di assunzione od accettazione di responsabilità da parte delle società medesime ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale circa il contenuto o l’utilizzazione della piattaforma collegata.

5.2           La disciplina in materia di protezione dei dati personali stabilita nei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o nella Piattaforma può non trovare applicazione con riguardo a piattaforme di proprietà di soggetti terzi su cui, si ribadisce, non si ha alcun controllo.

5.3           L’Utente dichiara di conoscere che ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale non possono garantire la completezza e/o esattezza delle informazioni contenute nei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonalee/o nella Piattaforma che provengono da fonti diverse da ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l.  unipersonale né possono evitare che informazioni provenienti da fonti comunque ritenute attendibili possano in alcune circostanze risultare inesatte, incomplete o non aggiornate per problemi tecnici o cause esterne al controllo di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale.

 

Art. 6 – Usi non consentiti

6.1           È fatto divieto all’Utente, in assenza del preventivo consenso scritto di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale, di pubblicare, riprodurre in copie, memorizzare, trasmettere in forma elettronica o con altri mezzi, creare riassunti e/o estratti, distribuire, commercializzare, tradurre e/o comunque utilizzare, in tutto o in parte, la documentazione presente sui siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o sulla Piattaforma per qualunque finalità di tipo economico e/o commerciale e/o comunque di carattere non strettamente privato e personale. La violazione della presente disposizione – oltre ad esporre l’Utente a responsabilità contrattuale – comporta la segnalazione da parte di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale ed ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale all’AutoritàGiudiziaria per l’accertamento delle relative responsabilità penali e/o amministrative e la conseguente eventuale applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

 

Art. 7 – Divieti

 

7.1           L’utente si obbliga, sollevando a tal fine da responsabilità ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale, a non utilizzare i siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti Termini e Condizioni o con modalità che potrebbero danneggiarli o interferire con l’uso e il godimento degli stessi da parte degli altri utenti.

7.2           L’utente si obbliga a non:

– aggirare i sistemi informatici usati dai siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o la Piattaforma o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;

– copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti dai siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o la Piattaforma, salvo consenso espresso da parte di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale;

– utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma o dei loro contenuti;

– diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;

– appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;

– registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso i siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o la Piattaforma;

– utilizzare i siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o la Piattaforma in qualunque altra modalitàimpropria tale da violare i Termini.

7.3           L’Utente non potrà tentare di accedere in modo non autorizzato ai siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o alla Piattaforma e/o ai servizi e/o ai contenuti e non potrà ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano resi disponibili o forniti legittimamente tramite tali portali.

7.4           La violazione o elusione di tali divieti sarà fonte di responsabilità, civile e penale, per l’Utente.

 

Art. 8 – Obblighi dellUtente nellinvio e/o caricamento di documenti

 

8.1           Nell’invio e/o caricamento della documentazione, l’Utente si obbliga, pena incorrere in responsabilità civile e penale, a non:

– diffamare, abusare o altrimenti violare diritti altrui tutelati dalla legge (come, ad esempio, il diritto relativo alla protezione dei dati personali);

– caricare o diffondere qualsiasi nome, documentazione o informazione inappropriata, calunniosa, o illegale;

– caricare o rendere disponili file che contengano software o altro materiale protetto dalla normativa sulla proprietà intellettuale (o diritti relativi alla protezione dei dati personali o alla riservatezza) a meno che l’utente non sia titolare di tali diritti o abbia ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni;

– caricare file che contengano virus, file danneggiati che potrebbe danneggiare il software o il funzionamento di altri computer;

– raccogliere o riunire informazioni su altri utenti, inclusi gli indirizzi di posta elettronica, senza il consenso degli stessi;

– creare una falsa identità nell’intento di trarre in inganno ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale;

– violare qualsiasi legge o regolamento.

 

8.2           L’Utente è il solo responsabile per i contenuti propri e di terzi che condivide sui siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o sulla Piattaforma, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità.

8.3           L’Utente manleva il ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma, con modalità contrarie alla legge.

8.4           Gli unici diritti concessi a ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale in relazione ai contenuti forniti dall’Utente sono quelli necessari al funzionamento, alla fruizione ed al mantenimento dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma.

8.5           ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale non sono obbligate a controllare preventivamente o ad approvare il contenuto dei documenti o delle informazioni caricate e di conseguenza non hanno alcuna responsabilità circa la loro liceità, veridicitàe/o per l’utilizzo improprio degli stessi anche da parte di terzi.

 

Art. 9 – Diritti di autore

 

9.1           Tutti i marchi dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti i siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o la Piattaforma sono e rimangono di proprietà esclusiva di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o di ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

9.2           Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi sui siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o di ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale non posseggono la titolarità di tali privative intellettuali e possono servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

9.3           I contenuti dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo testi, dati, documenti, immagini, grafica, marchi, procedimenti, processi elaborativi, etc., sono tutelati dal diritto d’autore e possono essere utilizzati solo in conformità a tale normativa.

L’Utente non può riprodurre, vendere, divulgare, diffondere i predetti senza il consenso scritto delle società titolari del diritto di autore.

9.4           I diritti di autore, di privativa industriale ed intellettuale sui siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria unipersonale S.r.l. e/o sulla Piattaforma e sui contenuti generati dall’uso dei servizi forniti attraverso questi, fatta eccezione per i documenti estrapolati attraverso piattaforme terze indipendenti, sono e restano di proprietà di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale.

9.5           È rigorosamente proibito, senza il consenso scritto di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale, pena incorrere in responsabilità civile e/o penale per violazione dei diritti di autore e proprietà intellettuale, qualsiasi uso del marchio e/o del logo e/o della denominazione della Piattaforma  o del testo o del materiale grafico contenuto in questa Piattaforma o di qualsivoglia documentazione generata dall’uso dei servizi forniti attraverso i siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma, fatta eccezione per i documenti estrapolati attraverso piattaforme terze indipendenti.

 

Art. 10 – Esclusione delle garanzie ed esonero da responsabilità

 

10.1        ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale faranno tutto il possibile per assicurare che i siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o la Piattaforma ed i relativi servizi e contenuti siano disponibili senza interruzioni o errori. Tuttavia, il loro funzionamento può essere sospeso a causa di manutenzione, aggiornamenti o di guasti al sistema o alla rete. 

10.2        ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale non risponderanno, tra l’altro, di ritardi, di cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione della piattaforma, direttamente o indirettamente, dovuti a:

  1. a) operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria;
  2. b) forza maggiore o impossibilità sopravvenuta, anche parziale;
  3. c) malfunzionamento o guasto, mancato aggiornamento o non corretta installazione e/o configurazione degli apparecchi e dei sistemi informatici utilizzati dall’Utente/dall’Intermediario;
  4. d) interruzione o malfunzionamento della rete internet.

10.3        ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale non possono essere ritenuti responsabili, ed escludono qualsiasi garanzia, espressa o implicita, per danni da malfunzionamento dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma o sospensione o interruzione dei servizi forniti attraverso questi e non si assumono alcuna responsabilitàper danni di qualsiasi tipo derivati dal loro utilizzo.

10.4        ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale garantiscono esclusivamente la conformità dei prodotti consegnati a quelli richiesti e non l’idoneità degli stessi a soddisfare specifiche esigenze dell’Utente, né l’idoneità all’uso dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma o l’adeguatezza degli stessi ad un particolare scopo dell’Utente o dell’Intermediario.

 

Art. 11 – Cancellazione account e chiusura degli account Utente

 

11.1        L’Utente registrato può disattivare il proprio account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma in ogni momento, contattando direttamente ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o mediante l’indirizzo email privacy@heyhome.it

11.2        In caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni e/o delle Condizioni Particolari, ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale si riservano il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale si riservano il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:

– l’accesso o l’uso ai siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o alla Piattaforma potrebbero causare danni a ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale, ad altri Utenti o a terze parti; e/o

– l’uso dei siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili;

– in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; e/o

– l’account è ritenuto da ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale, a loro esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione di leggi o norme vigenti o non in linea con gli standard di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale.

 

Art. 12 – Protezione dei dati personali

 

12.1        Per quanto riguarda le disposizioni in materia di protezione dei dati personali, si rinvia a quanto contenuto nell’Informativa Privacy e Cookie Policy presente sui siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e sulla Piattaforma.

 

Art.13 – Legge applicabile e Foro competente

 

13.1        I Termini e Condizioni e le Condizioni Particolari sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere a seguito dell’uso dei i siti web di ECTM Appalti S.r.l. unipersonale e/o ECTM Ingegneria S.r.l. unipersonale e/o della Piattaforma è competente il Foro di Roma.

Approvazione specifica clausole ex articoli 1341, comma 2, e 1342, comma 2, del codice civile e articoli 33 e seguenti del codice del consumo, nello specifico:

2.4, 2.6, 4.2, 4.3, 4.5, 4.6, 5.3, 8.3, 8.5, 10.1, 10.2, 10.3, 11.2, 13.1.