In 5 minuti scopri a quali bonus puoi accedere
Questo servizio progettato dal Team di HeyHome nasce dal desiderio di rendere semplice un percorso complicato, tortuoso e spesso frustrante come quello di districarsi tra vincoli tecnici e fiscali per la richiesta dei bonus edilizi messi a disposizione dal Governo, a partire dal Superbonus 110%.
Registrati
Crea e attiva il tuo account in meno di 2 minuti, effettuare la registrazione su HeyHome
è veloce e gratuito.
Aggiungi un immobile
Inserisci le informazioni richieste sull’immobile che possiedi, abiti o gestisci. Una volta creato il profilo dell’immobile avrai a disposizione anche il DocHub.
Scopri i bonus
Completa il profilo e, se vuoi, scegli anche gli interventi che vorresti fare. Ti basta poi una semplice risposta per ottenere la lista di tutti i bonus disponibili per te.
- Carichi i documenti richiesti e il Team assegnato a te li controlla e li valida
- Ricevi una consulenza gratuita sul tipo di interventi realizzabili e associabili ai bonus
- Se accetti la proposta d’incarico i tecnici del Team effettuano sopralluogo dell’immobile
- Gli ingegneri e gli architetti di HeyHome elaborano il progetto
- Se il progetto ti piace, un Team di costruttori qualificati del network di HeyHome avvia il cantiere
- A fine lavori e sbrigate le burocrazie di asseverazioni e certificazioni, ricevi lo sconto in fattura secondo quanto previsto dalle agevolazioni fiscali
HeyHome sarà il tuo numero 1
Avrai sempre un unico interlocutore per tutte le fasi della pratica. Semplice, no?
Tutti i bonus edilizi aggiornati
Superbonus 110%
Ecobonus
Prevede agevolazioni fiscali dal 50% al 65% per gli interventi di efficientamento energetico come, ad esempio, l’installazione di pannelli solari fotovoltaici o la realizzazione di sistemi di domotica per il controllo remoto degli impianti. Riguarda tutti gli immobili purché siano esistenti (o con richiesta di accatastamento già presentata).
Sismabonus
Dispone agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza di edifici e immobili sia ad uso residenziale che produttivo. Le detrazioni sulla spesa sostenuta variano dal 50% all’85% delle spese, a seconda del tipo di immobile, della zona sismica nella quale si trova e dell’entità della riduzione delle classi di rischio.
Bonus Ristrutturazione
Consiste in una detrazione del 50% delle spese sostenute per la manutenzione ordinaria e straordinaria su condomini o su singole unità immobiliari residenziali.
Può essere richiesto da tutti i contribuenti soggetti al pagamento delle imposte sui redditi, residenti o non residenti in Italia.
Bonus Facciate
Prevede una detrazione fino al 60% delle spese sostenute per il recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti – o parti di essi – appartenenti a qualsiasi categoria catastale, comprese quelle ad uso commerciale. Sono inclusi, ad esempio, anche gli interventi di sola pulitura o tinteggiatura esterna.
Super Sismabonus/Sismabonus 110%
Riguarda la realizzazione di interventi antisismici finalizzati a riparare elementi danneggiati e/o a migliorare la solidità strutturale di un edificio. Come il Superbonus 110%, si applica per lavori su edifici esistenti destinati prevalentemente ad un uso di tipo residenziale e garantisce una detrazione fiscale del 110% delle spese.